Il Concept Atelier Amatori

La famiglia Amatori, attiva nel settore dell’arredamento e delle produzioni di alta falegnameria fin dal 1968, ha avuto il privilegio di lavorare assieme ad alcuni dei più acclamati maestri del design italiano, assorbendo da questi una visione dello spazio e dell’imprenditorialità rivoluzionaria.

La tradizione suggerisce tutte le risposte alle sfide del futuro. Per questo siamo orgogliosi delle nostre radici professionali.

Pensare a delle soluzioni funzionali, stilisticamente pregevoli e commisurate alle aspettative delle persone inevitabilmente ci proietta in una dimensione senza tempo, dove percepiamo ancora le idee dei nostri maestri ed il fascino di sfide puntualmente vinte con la sapienza e l’intuito.

Partendo da questo esclusivo approccio, la sfida era quella di poter offrire, a distanza di quasi 50 anni, un luogo in cui le eccellenze imprenditoriali ed artistiche – oggi figlie di quell’incredibile eredità creativa – potessero dimostrare che alla fine sono le idee, anche quelle più coraggiose e scomode, che possono far raggiungere traguardi inimmaginabili.

Nasce così Atelier Amatori, un nuovo concept space in grado di raccogliere non solo le migliori produzioni di design, ma anche di sviluppare, grazie ad una regìa artistica e ad un’organizzazione di assoluto livello, una galassia di appuntamenti in cui si alterneranno esposizioni artistiche, tavole rotonde sul design e momenti d’incontro con personalità ed aziende.